Dalla differenziata al riciclo per arrivare a “Rifiuti Zero”

0

Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 18.00, presso L’ex Convento di S. Chiara a Ferrandina (MT), si terrà un convegno sul tema della gestione dei rifiuti, organizzato dagli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Ferrandina con la collaborazione dei gruppi locali della provincia di Matera, nell’ambito dell’iniziativa “Rifiutiamo le Discariche”.

L’evento, che vede la partecipazione di associazioni ambientaliste e liberi cittadini, cercherà di definire lo “stato dell’arte” della condizione lucana in tema di rifiuti. È solo partendo da un analisi puntuale delle criticità che si può giungere ad una soluzione condivisibile. Per questa ragione, guidati dal nuovo paradigma che è alla base della “Legge Rifiuti Zero”: REuse – REduce – REcycle (Riuso – Riduzione – Riciclo), si cercherà di tracciare un percorso che, partendo dall’attuale condizione, possa giungere ad un ciclo virtuoso definito nella “Legge Rifiuti Zero”, passando per un incremento “reale” della raccolta differenziate e un altrettanto “riciclo” dei materiali riciclabili.

Fra gli ospiti relatori ci saranno i due neo Consiglieri Regionali Giovanni Perrino e Gianni Leggieri, eletti nelle liste del Movimento 5 Stelle, i quali illustreranno ai convenuti i punti programmatici in tema di rifiuti, con cui il Movimento si è presentato ai suoi elettori. Appuntamento rinnovato quindi a sabato 15 febbraio 2014 alle ore 18.00, presso L’ex Convento di S. Chiara a Ferrandina (MT).

Partecipate in tanti!!

Share.

About Author

Leave A Reply