Nessuna fake news diffusa dal M5S, a Maria Antezza chiediamo cosa ha votato su Sblocca Italia e Riforma Fornero

0

Nessuna “fake news” diffusa dal Movimento 5 Stelle sulle votazioni in parlamento per l’abolizione dei vitalizi.

Al contrario di quanto affermato tramite una nota stampa dalla deputata materana Maria Antezza, nessun canale ufficiale del Movimento 5 stelle ha diffuso in questi giorni il testo, per giunta del 2013, a cui fa riferimento nel suo comunicato; né tantomeno lo screenshot da lei indicato può essere ricondotto al Movimento 5 Stelle, dato che il cittadino che ha condiviso il post non è in alcun modo titolato a parlare a nome del M5S.

Inoltre come sa, o dovrebbe sapere benissimo la deputata, nel M5S gli unici autorizzati a poter esporre posizioni ufficiali sono i portavoce, i rappresentanti istituzionali ed esclusivamente i canali ufficiali.

Prendiamo atto  con meraviglia che si è tentato di processare un intero movimento politico che ha fondato buona parte della sua comunicazione proprio sul web, sapendo benissimo che la capacità di smentita rispetto a fake news è praticamente inevitabile.

Cogliamo l’occasione invece per chiedere alla deputata Antezza in che maniera ha votato rispetto a provvedimenti come il decreto “sblocca Italia” o la legge Fornero. Restiamo in trepidante attesa per le risposte ai quesiti posti, aggiunge Antonio Materdomini.

Sappiamo che si avvicinano le elezioni politiche e che qualsiasi occasione sarà colta per tentare di delegittimare la prima forza politica d’Italia, ma questi tentativi maldestri non fanno altro che testimoniare la paura della vecchia classe politica che i cittadini possano riappropriarsi delle istituzioni e mandarli a casa.

Antonio Materdomini

M5S Matera

 

Share.

About Author

Leave A Reply