LE PROPOSTE DIMENTICATE SUL TURISMO

0

Dopo aver inviato una lettera al Sindaco per suggerire il lancio di una campagna di promozione turistica sui social, che è stata accolta positivamente dagli operatori del settore, nulla ancora è stato fatto.

Avevamo lanciato la proposta che doveva servire ad invogliare i turisti a venire a visitare la nostra città nelle imminenti vacanze estive e il senso era proprio quello di catturare le prenotazioni post lockdown, come hanno fatto ad esempio il Veneto e il Trentino con delle immediate e incisive campagne di promozione che hanno consentito ad esempio in Trentino di raggiungere praticamente il tutto esaurito.

Ancora una volta si è persa un’occasione per sostenere le attività turistico-ricettive e sinceramente non ne capiamo il motivo, visto che per altri interventi, quando si è ritenuto di farlo, sono stati decisi affidamenti in pochissimi giorni

L’ennesima occasione persa che ci unisce, ancora di più e purtroppo nella frustrazione, al sentire degli operatori turistici e non solo loro. Una città che prova a reagire, ma che rimane schiacciata dall’ignavia di un’amministrazione ingessata da troppo tempo. Siamo delusi, ma non assolutamente scoraggiati perchè, anche se sarebbe stato utile partire già da questa martoriata stagione estiva, ci prodigheremo per l’immediato futuro.

Ora è il momento di mettere in piedi un vero e proprio piano strutturale del turismo e dell’accoglienza in città e dovrà essere fatto sin da subito dalla prossima amministrazione che dovrà avere le idee chiare e precise su quale tipo di turismo puntare e soprattutto avere una visione a lungo termine e non raffazzonata come accaduto sino ad oggi.

Evidentemente la principale preoccupazione della giunta è quella di prepararsi alle imminenti elezioni comunali, considerato che proprio oggi De Ruggieri ha lanciato la candidatura di un assessore uscente.

Siamo sicuri che i materani e gli operatori del settore turistico non dimenticheranno questo ennesimo sgarbo.

 

Domenico Bennardi

Candidato Sindaco Movimento 5 stelle Matera

 

Share.

About Author

Leave A Reply